MI VERGOGNO quando vedo queste luccicanti luminarie di Natale, costose e offensive, oggi, nell'inquietante momento storico di questa nostra umanità umiliata, offesa e torturata e bombardata proprio anche nei suoi simboli terreni più sacri al Natale, il Bambino, l'umile bambino Re dei poveri, il bimbo delle mille Aleppo martiri emblema di un'umanità disprezzata e violentata dai crudeli padroni del Pianeta che a loro non appartiene, e che essi sottomettono col ferro e col fuoco attraverso il loro satanico emissario Denaro.
MI VERGOGNO... Natale dei ricchi predoni criminali, festa senza amore che nulla ha più di Divino...
MI VERGOGNO, Natale edonista, festa non di fratellanza e bontà, ma rito degli Oggetti, vestiti, scarpe, telefoni, computer, viaggi, motori, mangiare... Natale mondiale devastato da guerre, genocidi, cadaveri, in mare e in terra e in cielo, Natale dove l'uomo a immagine di Dio è invece ingombro al possesso del petrolio, Satanico Dio dell'Universo, oro nero che muove gli interessi più inconfessabili.
MI VERGOGNO davanti a questa cinica pornografia consumistica ebete e incosciente che spalanca davanti a sé la porta del Nulla e ignora l'angoscia di milioni di esseri umani non più fratelli ma nemici, tutti contro gli altri senza ragione. senza la speranza in altri uomini saggi e capaci di ridare alla Terra la sua equa ricchezza per tutti, regalo della sua origine divina.
MI VERGOGNO nel non vedere la notte di Natale spegnersi per un attimo tutte le luci di questo Pianeta devastato e in quel buio pauroso e solenne udire la voce di tutte le mamme del mondo alzarsi forte e severa per chiedere basta! a questi uomini-iene la cui maledizione è pari ai delitti di cui ogni giorno si macchiano.... Ti imploro, buio, tenebra dello spirito: illuminati con la nostra fiammeggiante Speranza e fai che ogni vergogna sia per sempre cancellata dall'oscurità delle coscienze e l'uomo torni finalmente ad essere Bambino.
Nessun commento:
Posta un commento